View Single Post
  #286  
Old 09-17-2010, 12:33 AM
Phil Maturano's Avatar
Phil Maturano Phil Maturano is offline
DRUMMERWORLD PRO DRUMMER
 
Join Date: Aug 2006
Posts: 473
Default Re: Phil Maturano here!

Domenica 19 Settembre si apre la rassegna di concerti del GO WEST. Da New York, PHIL MATURANO batterista latin jazz fra i più forti al mondo nonché eccezionale didatta, con ETTORE CARUCCI al piano VITO DI MODUGNO al basso, per il concerto di apertura della stagione 2010/11 del GO WEST.
E’ un concerto di saluto da parte di Phil che dopo molti mesi di permanenza in Europa, fra Inghilterra, Germania ed Italia, torna a casa a stampare il suo ultimo DVD. E’ partito da casa con una bozza del lavoro approntata, ha approfittato del tour che alcuni musicisti europei glia hanno organizzato (in Italia Alessandro Napolitano), per decidere poi di rimanere lontano da NEW YORK a cercare nuove fonti di ispirazione.
Per qualche mese ospite in una residenza estiva in totale solitudine e concentrazione con l’aiuto del nostro mare d’inverno, il lavoro si è sviluppato alla grande, il DVD (sul quale c'è anche un brano dedicato al direttore artistico del GO WEST, "Ciccio's Song" ) , si è completato con la permanenza di qualche mese in Germania.
Da qualche è mese tornato in Italia ed ospite della accademia di musica “FRANCISCO TARREGA” di Talsano, nel quale Phil ha affinato e completato il lavoro interagendo con musicisti di tutta la puglia ma soprattutto di tutta l’area jonica con alcune puntatine a Roma e Milano dove è stato invitato per alcune sessioni in studio.
Il lavoro è pronto prima di tornare in America per stampare il suo lavoro Phil ha chiesto di organizzare un concerto di saluto nel quale presenterà alcuni dei brani, prima del concerto anche un seminario che è aperto a tutti i batteristi che vorrano confrontarsi per un ultima volta con il batterista americano. A suonare con Phil Maturano per il suo concerto di saluto ovviamente musicisti di livello altissimo, al piano il tarantino Ettore Carucci ed al basso Vito di Modugno.
Gli ingredienti per un concerto memorabile ci sono tutti, per potervi assistere è possibile chiedere info al 3203552450.
Attached Images
 
__________________
Live to play!
Reply With Quote